Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 05 luglio 2018 ore 16:05

Sospesa la maximulta da 29 milioni a Moby e Cin

Lo ha deciso il Tar del Lazio. La multa era stata inflitta dall'Antitrust alle due società di navigazione per abuso di posizione dominante



ROMA — La maximulta da 29 milioni che nel febbraio scorso era piombata sulle due società di navigazione Moby e Cin, Compagnia Italiana di Navigazione, per ora è sospesa. A deciderlo è stata un'ordinanza del Tar del Lazio che che ha già fissato al 22 maggio 2019 l'udienza per la definizione del giudizio nel merito.

L'Antitrust aveva multato Moby e Cin per aver abusato della propria posizione dominante nelle tre direttrici del trasporto marittimo di merci tra la Sardegna e la penisola: Nord Sardegna-Nord Italia, Nord Sardegna-Centro Italia, Sud Sardegna-Centro Italia. Il tutto violando l'articolo 102 del Trattato sul funzionamento dell'Unione Europea. 

Nell'ordinanza, il Tar ha ritenuto che "l'invocata tutela cautelare può essere accordata limitatamente alla sospensione della sanzione pecuniaria", subordinando il tutto, da parte della società ricorrente e in favore dell'Autorità garante per la concorrenza ed il mercato, "alla prestazione di una cauzione di importo pari a quello della sanzione irrogata, anche tramite idonea polizza fideiussoria". Cauzione che, per i giudici dovrà essere prestata entro trenta giorni, termine decorso il quale, in caso di mancata prestazione, gli effetti della sospensione della multa saranno fatti decadere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno