Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 10 marzo 2014 ore 19:04

Sospesa l'attività intramoenia di 4 medici

I Nas hanno scoperto chei medici erano stati autorizzati dalle rispettive aziende sanitarie a trattare emoderivati anche se la legge lo vieta



FIRENZE — La legge proibisce qualunque attività di lucro sul sangue e i suoi derivati e i quattro medici, pur essendo dipendenti di aziende sanitarie pubbliche, operavano sui derivati del sangue in regime libero-professionale. Tre dei medici in questione sono in servizio presso l'ospedale di Careggi, a Firenze, il quarto presso l'ospedale Serristori di Figline Valdarno
Dopo i controlli dei Nas, la Asl 10 di Firenze, cui fa capo il Serristori, e l'azienda ospedaliero universitaria di Careggi hanno sospeso i contratti che regolavano l'attività libero professionale in intramoenia dei quattro medici.
Le indagini sono iniziate a seguito della denuncia di un altro medico a cui la Asl di Firenze aveva negato lo stesso tipo di autorizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno