Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 15 maggio 2014 ore 15:34

Spaccio di droga davanti alle scuole

Arrestati due nigeriani. I poliziotti hanno trovato cento grammi di marijuana già confezionati in dosi pronte per essere vendute, anche a minorenni



EMPOLI — Spacciavano nei giardini pubblici e nei pressi delle scuole dell'empolese hashish e marijuana a giovani acquirenti, anche minorenni.  Una attenta e complessa attività investigativa da parte della polizia ha portato all'arresto di due pusher nigeriani di 27 e 34 anni, accusati entrambi del reato di spaccio continuato in concorso di sostanze stupefacenti.

Il Tribunale di Firenze aveva emesso due ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari ma poi, nel corso delle perquisizioni, i poliziotti hanno scoperto e sequestrato a casa del 34enne un etto di marijuana già confezionata in sessanta dosi pronte per essere vendute. La posizione dello spacciatore si è cos' aggravata e l'uomo è stato portato nel carcere di Sollicciano mentre l'altro ragazzo ha visto aprirsi le porte del carcere perché è risultato senza fissa dimora.

Per arrivare ai due spacciatori gli uomini del commissariato diretto da Maurizio di Domenico hanno svolto un'articolata attività investigativa, con lunghi appostamenti e pedinamenti.

Nel corso delle indagini è stato inoltre denunciato un terzo cittadino nigeriano per concorso in spaccio (gli sono stati sequestrati oltre sessanta grammi tra marijuana ed hashish).

La Polizia ha identificato anche nove consumatori di droga e tutti sono stati segnalati alla locale prefettura.

  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno