Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 13 agosto 2015 ore 10:18

Spari nella sala Bingo, ucciso il rapinatore

La vittima è una guardia giurata fuori servizio. Avrebbe provato a eludere la sorveglianza del collega e ad impossessarsi dell'incasso



NAVACCHIO — Un tentativo di rapina alla sala Bingo di Navacchio è finito nel sangue culminando con un conflitto a fuoco tra una guardia giurata e il rapinatore che è rimasto ucciso. La vittima è un'altra guardia giurata, fuori servizio perché in malattia. Il rapinatore avrebbe provato a eludere la sorveglianza del collega e a impossessarsi dell'incasso della serata. Il rapinatore ucciso era un collega della guardia giurata che gli ha sparato, entrambi lavoravano per la stessa società ma il rapinatore non era in servizio da circa un anno, per un congedo parentale.

La vittima si chiamava Davide Giuliani, 46 anni. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la notte scorsa l'uomo avrebbe atteso che la guardia giurata ritirasse l'incasso della sala bingo e salisse in auto.

A quel punto gli si è parato davanti, puntandogli una pistola. In testa aveva un casco integrale. Il vigilante avrebbe reagito sparando due colpi e ferendo il malvivente al fianco destro e al fianco sinistro. Fra i due ci sarebbe poi stato anche uno scontro fisico. A differenza di quanto appreso in un primo momento, il malvivente non avrebbe esploso alcun colpo ma sarebbe comunque riuscito a fuggire e a salire su un'auto. Percorso poco più di un chilometro è morto.

Illesa la guardia giurata intervenuta per impedire il colpo. Carabinieri e magistrato di turno stanno ascoltando il vigilante per ricostruire la dinamica dei fatti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno