Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Cronaca sabato 01 agosto 2015 ore 14:51

Spari tra la folla, panico sul lungomare

Scontro a fuoco sulla passeggiata tra banditi in fuga dopo un rapina le forze dell'ordine. Ferito un poliziotto, terrorizzati ma illesi i passanti



LIDO DI CAMAIORE — Inseguiti dalle forze dell'ordine dopo una rapina, hanno imboccato con l'auto un senso unico fino al lungomare di Lido di Camaiore. La polizia è risucita a bloccare la loro auto, ma uno dei rapinatori sceso dalla vettura si è dato alla fuga a piedi tra la folla che in quel momento si trovava sulla Passeggiata. E durante l'inseguimento a piedi ha esploso alcuni colpi di pistola contro le forze dell'ordine, nel fuggi fuggi generale dei turisti terrorizzati e i bagnanti a passeggio.

Nello scontro a fuoco è rimasto ferito un poliziotto. Ferito e arrestato anche il rapinatore che ha sparato, sottratto dai poliziotti alla folla inferocita che lo voleva linciare. Un altro rapinatore, che era abordo dell'auto, è invece riuscito fuggire.  Polizia e carabinieri stanno ancora dando loro la caccia. Nessun ferito tra i passanti.

Sull'episodio è intervenuta la versiliese Deborah Begamini, responsabile comunicazione di Forza Italia. "I gravi fatti di cronaca di questa mattina - ha dichiarato - riportano ancora una volta l'attenzione sulla necessità di fronteggiare l'emergenza criminalità. Il Governo Renzi non ha più scuse, trovi le risorse per pattugliare le strade e incrementare i controlli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno