Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 28 agosto 2014 ore 13:58

Spedizione punitiva in un bar a Firenze, 4 feriti

Venti persone armati di spranghe e picconi sono entrati in un locale a nord della città e hanno aggredito un marocchino di 38 anni e altre tre persone



FIRENZE — E' successo tutto attorno all'una e mezza di notte, in un bar di via Baracca, periferia nord di Firenze. Un gruppo di una ventina di persone, tutte di nazionalità romena secondo quando riportato dai testimoni, ha fatto irruzione in un bar armate di spranghe, mazze, picconi e attrezzi agricoli: obiettivo del raid un ragazzo di origini marocchine, di 38 anni, ripetutamente colpito dagli aggressori che gli hanno rotto una gamba e provocato diverse altre contusioni. Feriti, seppur in maniere live anche altri 3 avventori del bar, intervenuti a difesa del ragazzo.

Si tratterebbe, secondo quanto riportato dallo stesso ragazzo aggredito, di una ritorsione dovuta ad un litigio che il marocchino avrebbe avuto nei giorni scorsi con una famiglia rom. Quando le volanti di polizia e carabinieri sono sopraggiunte sul luogo del pestaggio, gli aggressori se n'erano già andati, lasciando sul marciapiede, oltre ad alcuni degli oggetti utilizzati per il raid, anche i tre avventori del bar, malconci. Il ragazzo marocchino è stato invece individuato in un cortile di un condominio poco distante, dove era riuscito a rifugiarsi mentre cercava di scappare dagli aggressori.

Sono ora in corso le indagini per identificare i responsabili, mentre nelle prossime ore potrebbe essere ritirata, per motivi di ordine pubblico, la licenza al barista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno