Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 29 dicembre 2014 ore 16:26

Stalking ed estorsione, la vittima è la sorella

Arrestata una donna di 64 anni, originaria di Grosseto ma residente a Firenze, che costringeva la sorella ad elemosinare sottraendole poi il denaro



FIRENZE — Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, coordinate dal pm Eligio Paolini, la donna (in passato amministratore di sostegno della sorella, incarico che le era stato tolto dopo una prima condanna per sfruttamento) avrebbe perseguitato la sorella cinquantenne (con problemi psichici) arrivando a portarle via la spesa appena fatta e i mobili di casa. 

Molti passeggeri degli autobus fiorentini, sentiti dagli investigatori, hanno confermato di aver incontrato la cinquantenne mentre chiedeva denaro a bordo dei mezzi, e di aver pensato che si trattasse di una clochard. 

Inoltre, la sorella, che in alcuni casi sarebbe arrivata a picchiarla, la privava di tutto, costringendola a vivere in precarie condizioni igienico sanitarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno