Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura sabato 16 maggio 2015 ore 12:17

Stasera musei aperti fino a mezzanotte

In occasione della Notte dei musei, si potrà visitare le gallerie statali di tutta la Toscana al prezzo simbolico di un euro: dagli Uffizi al Bargello



FIRENZE — L'esperienza è di quelle irripetibili: vedere i capolavori dell'arte pittorica e scultorea sotto l'inedita luce della luna non ha prezzo. E infatti in occasione dell'undicesima edizione della Notte europea dei Musei, patrocinata dal Consiglio d'Europa e dall'Unesco, si potranno visitare le gallerie e i siti archeologici statali dalle 20 alle 24 praticamente gratuitamente.

Un euro il prezzo simbolico per entrare, ad esempio, agli Uffizi, al museo di San Marco, piuttosto che al Bargello. Mentre completamente gratuiti saranno il complesso monumentale delle Pagliere, il Cenacolo Andrea del Sarto e le ville medicee della Petraia e di Cerreto Guidi, giusto per restare nel fiorentino. 

L'elenco completo dei musei aperti stanotte però lo si può trovare a questo link sul sito del ministero dei Beni Culturali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno