Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 25 agosto 2015 ore 08:57

Stato di emergenza per i nubifragi

Lo dichiarerà oggi la giunta regionale. Il governatore Rossi a Pisa: "Il nuovo sistema di allerta meteo ha funzionato, sottopassi chiusi in tempo"



FIRENZE — Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi ha annunciato la formalizzazione dello stato di emergenza nazionale al termine dell'incontro a Pisa a cui hanno partecipato anche l'assessore regionale alla Protezione civile, Federica Fratoni, il sindaco Marco Filippeschi e i rappresentanti della Prefettura, della Questura, dei Vigili del fuoco, della Protezione civile e delle associazioni del volontariato. 

Rossi ha annunciato anche l'istituzione con Fidi Toscana e in collaborazione con le banche di un fondo regionale che garantisca l'accesso al credito agevolato ai cittadini e alle imprese danneggiate che debbano mettere in atto interventi di recupero e di messa in sicurezza. "La Regione non può più rimborsare direttamente chi ha subito danni" ha spiegato il governatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno