Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi -2°5° 
Domani -1°3° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità venerdì 05 dicembre 2014 ore 13:51

Stazione Media Etruria fra Chiusi e Arezzo

Servizio di Tommaso Tafi

Vertice fra gli amministratori regionali toscani e umbri sulla nuova stazione dell'alta velocità ferroviaria. Decisione definitiva entro due mesi



PERUGIA — Si è insediato ufficialmente il tavolo tecnico fra le Regioni Toscana e Umbria per dare corpo al progetto di realizzare una nuova stazione per i treni Av fra Roma e Firenze sul modello di quella realizzata a Reggio Emilia (foto), attestata su una media di 1500 viaggiatori al giorno.

L'ipotesi più accreditata al momento è che la nuova infrastruttura sorga nel tratto della linea compreso fra Chiusi e Arezzo ma sarà un comitato tecnico a definire l'esatta localizzazione sulla base di criteri come il bacino potenziale di utenza e l'intermodalità ovvero la vicinanza con autostrade e altri assi viari in via fase di realizzazione come la Fano Grosseto e gli altri snodi ferroviari principali.

Presenti all'incontro la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, l'assessore regionale ai trasporti della Toscana Vincenzo Ceccarelli, il suo collega umbro Silvano Rometti.



Tag

Mes, Lucidi annuncia voto in dissenso, contestato dalla ex-M5s Nugnes e dai compagni di gruppo

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca