Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità sabato 07 luglio 2018 ore 17:55

Benigni e il sopravvissuto alla strage di S.Anna

Roberto Benigni

L'attore e regista toscano ha incontrato Enrico Pieri, uno dei sopravvissuti all'eccidio nazi-fascista che costò la vita a 560 persone innocenti



STAZZEMA — Roberto Benigni ha incontrato in Versilia uno dei sopravvissuti alla strage nazi-fascista di Sant'Anna di Stazzema, in cui furono trucidate 560 persone, per lo più donne, vecchi e bambini, il 12 agosto 1944. Il testimone dell'eccidio è Enrico Pieri che ha parlato a lungo con l'attore e regista, raccontandogli la sua storia.

Il sindaco di Stazzema Maurizio Verona, presente all'incontro, ha consegnato a Benigni il libro di Oliviero Toscani "I bambini ricordano", dedicato alla strage.

Benigni si è informato anche sull'attività del Parco della Pace e ha accolto volentieri l'invito del primo cittadino di ritornare presto in Versilia per visitare S.Anna di Stazzema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno