Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 22 febbraio 2017 ore 11:28

Il mistero delle erbe ingerite dai profughi

Tra le ipotesi sulla causa della morte dei due giovani profughi trovati senza vita nell'agriturismo spuntano alcune erbe che utilizzavano per nutrirsi



STAZZEMA — I due profughi, Maxwel Emiantor, 23 anni, e Olaide Adeniyi, 21 anni, sarebbero morti per avvelenamento, e tra le ipotesi di cosa sia stato ad ucciderli, spuntano delle erbe che i due avrebbero utilizzato per nutrirsi, pare come alimenti tradizionali del loro Paese di origine.

La struttura, Le Poiane di Retignano, in Alta Versilia che accoglie i profughi e richiedenti asilo è gestita da una cooperativa di Capannori.

I corpi dei due sono stati trasferiti presso l'obitorio dell'ospedale di Lucca dove verrà effettuata l'autopsia per stabilire le cause della morte che da un primo esame effettuato dal medico legale e dal collega dell'automedica del 118 sembra sia avvenuta per avvelenamento.

I due nigeriani erano arrivati in Alta Versilia sei mesi fa nel piano generale previsto per accogliere i richiedenti asilo ed erano seguiti dalla prefettura di Lucca. 

Nel loro percorso di integrazione, Olaide Adeniyi giocava nella squadra di calcio locale che partecipa al campionato di Terza categoria dilettanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità