Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità sabato 20 gennaio 2018 ore 14:24

Pieraccioni si iscrive all'anagrafe antifascista

Il comico fiorentino ha preso parte all'iniziativa promossa dal Comune di Stazzema, luogo della strage nazifascista di Sant'Anna di Stazzema



STAZZEMA — Anche Leonardo Pieraccioni è antifascista. Il comico toscano si è infatti iscritto all'anagrafe nazionale antifascista creata su idea del sindaco di Stazzema Maurizio Verona. 

A renderlo noto proprio il sindaco attraverso un tweet: "Anche Pieraccioni Leonardo è dei nostri e si continua a crescere ogni giorno", ha scritto sul social il primo cittadino di Stazzema.

L'Anagrafe Nazionale Antifascista non è un progetto contro qualcuno ma per la difesa dei valori della Costituzione nata dall'antifascismo. Questa la motivazione che ha spinto il Comune di Stazzema e il Parco Nazionale della Pace a ideare il progetto. Un modo per combattere il diffondersi di episodi di intolleranza,di rievocazione dei totalitarismi dello scorso secolo.

E' stato lo stesso Verona a dire che "far parte di questa anagrafe significa impegnarsi per la libertà di tutti di esprimere il proprio pensiero, di esprimere le proprie confessioni religiose, di credere nella eguaglianza davanti alla legge ed impegnarsi per difendere questi principi".

Per far entrare il proprio nome nell'anagrafe virtuale basta sottoscrivere il form on line


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno