Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 22 febbraio 2017 ore 10:20

Profughi senza vita, ipotesi avvelenamento

Nella bocca dei due nigeriani ospiti dell'agriturismo sono state trovate tracce di sangue, per questo è stata esclusa la morte per monossido



STAZZEMA — Sarà l'autopsia a sciogliere i nodi sulla morte dei due giovani nigeriani ospiti di un agriturismo in Alta Versilia, nell'ambito di un progetto d'accoglienza della prefettura di Lucca. 

I due profughi trovati senza vita nella loro camera avevano 21 e 23 anni. Stando alle testimonianze di chi era all'interno della struttura che ospita un gruppo di giovani stranieri, quasi tutti nigeriani, richiedenti asilo politico, erano stati visti giocare a tennis tavolo, nella mattina erano vivi, e poi nel pomeriggio sono stati trovati, privi di vita, nel letto a castello nella stanza dell'agriturismo. 

E' stata esclusa l'intossicazione da monossido di carbonio, in bocca avevano saliva e sangue. Un'ipotesi più attendibile, secondo quanti si apprende, potrebbe essere quella di un avvelenamento.

I carabinieri, che sono intervenuti sul posto, insieme ai mezzi del 118, e il sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, escludono che ci siano stati segni di violenza sui corpi che sono stati trasferiti presso l'obitorio dell'ospedale Versilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità