Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 08:52

La scuola non è sicura, i bambini restano a casa

Porte chiuse alla scuola primaria 'Sandro Pertini' dopo che le verifiche dei tecnici hanno portato alla luce problemi di stabilità dell'edificio



SUBBIANO — Le prossime mosse della scuola per trovare soluzioni alternative per gli allievi della scuola saranno spiegate nell’incontro programmato con i rappresentanti dei genitori. Per il momento, da lunedì i bambini saranno costretti a cambiare le loro abitudini.

"La decisione, se pur difficile, è inevitabile - ha detto il sindaco Antonio De Bari - Abbiamo dato incarico ad ingegneri strutturisti di effettuare verifiche di vulnerabilità sismica su tutti gli edifici strategici e rilevanti del comune. Per quanto riguarda la scuola Sandro Pertini, plesso vecchio, queste verifiche hanno rilevato delle carenze statiche che non hanno consentito il conseguente
rilascio del certificato di collaudo statico". 

La dirigente dell'istituto comprensivo Paola Vignaroli ha commentato: “La sicurezza, inutile dirlo, è la prima cosa che ci preme, spero pertanto vivamente che le famiglie ci sostengano in tutto questo. Tutti i servizi, dai trasporti e oltre, saranno assicurati fino alla normale conclusione dell'anno scolastico. Ovviamente ci scusiamo per il disagio che inevitabilmente arrecheremo alle famiglie. Ci siamo fin da subito mossi per trovare una soluzione che consenta agli studenti di concludere in maniera adeguata questo anno scolastico che comunicheremo nel programmato incontro con i rappresentanti dei genitori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno