Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Lavoro lunedì 31 marzo 2014 ore 19:48

Tagliata la vigilanza al giardino di Boboli

Dal 1 aprile i quattro punti di accesso al parco non saranno piu' coperti dal servizio. Saltano 9 posti di lavoro su 26 nella cooperativa Manutencoop



FIRENZE — La cooperativa gestisce il servizio di vigilanza non solo nei quattro ingressi al giardino di Boboli (Pitti, Anna Lena, Forte Belvedere e Porta Romana) ma in tutte le sedi del polo museale fiorentino (Galleria dell'Accademia, Bargello e così via).
Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uitrasporti hanno indetto lo stato di agitazione di tutti i lavoratori dell'appalto, annunciando una serie di mobilitazioni.
''E' sconcertante il comportamento della Soprintendenza del Polo museale - ha dichiarato Maurizio Magi della Filcams Cgil - In un solo colpo è stato dato il benservito a 9 lavoratori e reso piu' insicuro uno dei luoghi piu' belli e frequentati della città. Ed è inaccettabile che tutto questo avvenga senza dare una spiegazione ai lavoratori e ai cittadini''.
I sindacati hanno chiesto di aprire un confronto ''che - dicono - fino ad ora è stato inspiegabilmente negato''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno