Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 14 dicembre 2014 ore 11:30

La Toscana "vola" a Fiumicino con la Tav

Da oggi due ”Frecce” al giorno collegano la stazione Santa Maria Novella direttamente con l’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma



FIRENZE — Da Firenze all’aeroporto di Fiumicino in 2 ore e 14 minuti: ha rispettato l’orario previsto, questa mattina, la prima corsa del treno ad alta velocità che da oggi mette in collegamento diretto Firenze e la Toscana con il "Leomdardo Da Vinci", il più importante aeroporto internazionale italiano per numero di voli e movimento di passeggeri.
Il “Frecciargento” è partito da Venezia Mestre alle 5.40, ed ha raggiunto l’aeroporto romano in 4 ore e 12 minuti, effettuando fermate, oltre che a Firenze, anche a Padova, Bologna Centrale, Roma Tiburtina e Roma Termini.

Il nuovo servizio, presentato martedì scorso a Firenze dal ministro dei trasporti Lupi, l'a.d. di FS Michele Elia, prende il via oggi con il nuovo orario invernale e prevede quattro corse giornaliere effettuate con Frecciargento, due in arrivo e due in partenza. A Firenze i convogli diretti a Fiumicino fermano alle 7.38 e alle 11.38. Il rientro è affidato alle Frecciargento che partono da Fiumicino alle 11.08 e alle 15.08 (arrivo a SMN rispettivamente alle 13.22 e 17.22). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno