Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 19°32° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 26 giugno 2019

Attualità mercoledì 25 giugno 2014 ore 19:07

Stop al telepass gratuito per le ambulanze

Scatterà dal primo luglio. I consiglieri regionali Stefano Mugnai e Jacopo Ferri di Forza Italia chiedono l'intervento della Regione sul governo Renzi



FIRENZE — I consiglieri azzurri hanno presentato una mozione che impegna la giunta regionale a chiedere al governo Renzi ''di intervenire su questa miope decisione di Autostrade per l'Italia, dimostrando nei fatti e non solo a parole che considera il volontariato una risorsa fondamentale per il Paese''.

Da mesi Anpas e Misericordie si sono mobilitate contro il provvedimento annunciato da Autostrade per l'Italia che oggi ha fatto sapere di essere disponibile ''a fornire gratuitamente il telepass a tutte le associazioni di volontariato che prestano servizi di soccorso a fronte dell'impegno di autocertificare la natura dei transiti, per evitare abusi''.

Autostrade per l'Italia ha predisposto  una piattaforma web dedicata alla certificazione dei transiti che sarà attiva dal 2 luglio.

Tutte le convenzioni con le associazioni di volontariato in scadenza sono state prorogate fino al primo luglio 2014.

Guarda qui sotto il servizio Toscanamedia del 3 aprile scorso sulla manifestazione di protesta organizzata a Roma da Misericordie e Anpas

Servizio Toscanamedia - 3 aprile 2014


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità