Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 15 novembre 2014 ore 19:12

Maltempo, temporali e poi la tregua

Nel pomeriggio forti piogge hanno flagellato la Toscana, soprattutto al nord e sulla costa. In serata fenomeni in attenuazione. Ancora pioggia lunedì



TOSCANA — Il maltempo ha interessato buona parte della regione ma soprattutto le province nord-occidentali e la costa. Nelle province di Lucca e Massa sono caduti 40 mm di pioggia in tre ore, a S.Marcello pistoiese 50 mm.

Per domani è previsto un miglioramento delle condizioni meteo e dall'allerta si passerà alla vigilanza. Ma una nuova perturbazione è attesa per lunedì e dovrebbe nuovamente interessare soprattutto la provincia di Massa Carrara e la Versilia.

"Per oggi il peggio sembra essere passato - ha dichiarato il sindaco di Carrara Zubbani che in tarda mattinata ha disposto l'evacuazione forzata di negozi e case della zona rossa di Marina - Continueremo a vigilare con la massima attenzione. Abbiamo fatto uscire dalle case 130 famiglie e fatto chiudere 43 negozi". 

I lavori per rimettere in sicurezza l'argine del Carrione che ha ceduto il 5 novembre scorso sono proseguiti anche oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno