Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro giovedì 08 maggio 2014 ore 17:17

Boom dell'agri-intrattenimento

in Toscana, il 70% degli oltre 4100 agriturismi in funzione propone anche attività didattiche, culturali e sportive. Il 10 maggio Terranostra day



FIRENZE — Il numero di agriturismi specializzati in varie forme di intrattenimento è in continua crescita (da 2015 sono passati negli ultimi anni a quasi 3000) così come gli stessi agriturismi sono aumentati dell'1,5%, nonostante la cris. Negli ultimi due anni sono aumentati del 37% anche i posti a tavola passando dai 19.000 del 2012 agli attuali 26.000.
Sono 150 le strutture coinvolte nell'edizione 2014 di Terranostra day, promosso da Coldiretti. Il programma prevede 13 itinerari capaci di offrire oltre alle classiche attività all'insegna della ristorazione anche nuove specializzazioni come il tree sleeping (dormire sugli alberi), l'agriturismo associazione alla musica lirica, quello poetic, storico o archeologico e sportivo (equitazione, tiro con l'arco e molti altri sport)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca