Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 13:41

Terremoto, resta alta l'allerta in Mugello

In mattinata altre due scosse di lieve entità. Protezione civile e volontari dislocati sul territorio ma per ora non sono stati registrati danni



FIRENZUOLA — Dopo le scosse ininterrotte che da ieri sera sono proseguite per tutta la notte, i sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia stamani hanno registrato due nuovi movimenti tellurici alle 10.25 e alle 11.12 rispettivamente di magnitudo 2.3 e 2.5 ma comunque non percepiti dalla popolazione.

Visto lo sciame sismico, in ogni caso, la situazione resta in ogni caso di grande preoccupazione e allerta. Protezione civile Mugello ed i Comuni, con squadre di volontari di Misericordia a Firenzuola e Vigili del Fuoco e Anpas a Marradi, sono uscite per effettuare perlustrazioni nelle frazioni ma, al di là della paura della popolazione dopo la scossa di magnitudo 3.9 registrata ieri sera e percepita distintamente, non sono stati segnalati danni a persone o cose.

“Tanta paura dopo la forte scossa di ieri sera ma per fortuna dalle verifiche effettuate sul territorio non vengono segnalati danni o problemi - afferma il sindaco di Firenzuola Claudio Scarpelli - Durante la notte e le prime ore di stamani le scosse sono continuate ma di bassa intensità e non abbiamo al momento nessuna segnalazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca