Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 17 dicembre 2019 ore 17:15

Terremoto, ridotta la zona rossa a Barberino

Il provvedimento è stato adottato dopo le verifiche dei vigili del fuoco. Più di 150 persone sistemate in albergo o le strutture si accoglienza



MUGELLO — Nella tarda serata di ieri il Comune ha emesso un'ordinanza che riduce la zona rossa in cui, per motivi di sicurezza, è ancora vietato entrare dopo la scossa di terremoto di magnitudo 4.5 del 9 Dicembre scorso. Nell'ordinanza sono specificate le aree che rimangono momentaneamente interdette.

L'operazione è stata preceduta dalla messa in sicurezza di alcune aree con l’installazione di barriere di sicurezza esterne che consentono comunque il passaggio pedonale.

Le persone che la scorsa notte sono state sistemate in strutture ricettive sono 97, mentre sono 58 quelle che hanno ancora utilizzato le strutture di accoglienza collettiva di Barberino, presso la palestra della scuola media, e di Scarperia, presso l’Autodromo del Mugello.

L'Associazione Psicologi per i Popoli Toscana, che fanno parte del coordinamento metropolitano del volontariato di protezione civile, insieme ad altri colleghi, sta fornendo supporto psicologico ai cittadini del territorio del Mugello traumatizzati dall'evento sismico.

Gli psicologi sono a disposizione della popolazione oggi, 17 Dicembre, e domani  18 Dicembre, dalle 18.30 fino alle 22, tenendo come punto base la scuola media Lorenzo de Medici in Via Monsignor Giuliano Agresti a Barberino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca