Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 10 maggio 2018 ore 17:00

La Toscana da sfogliare al Salone del Libro

Servizio di Dario Pagli

Inaugurata la trentunesima edizione della storica manifestazione al Lingotto. Allo stand della Regione Toscana 41 eventi e 46 editori



TORINO — La Toscana dei lettori e dei libri di nuovo protagonista a Torino, al Salone Internazionale del libro negli spazi del Lingotto dove è stata ufficialmente inaugurata l'edizione numero 31 della manifestazione. Sono 41 gli eventi e 46 gli editori ospitati negli spazi organizzati dalla Regione Toscana che per mesi ha lavorato alla preparazione del proprio stand, pensato come punto di incontro con un unico obiettivo: promuovere la lettura a ogni età.

"Per la Toscana il Salone del Libro di Torino è un appuntamento ormai irrinunciabile e lavoriamo per mesi all'allestimento del nostro stand insieme agli editori, alle librerie e alle biblioteche - ha detto in occasione dell'inaugurazione la vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni - dobbiamo prima di tutto pensare ai lettori e ad aumentare il contingente di chi i libri li legge".

Tanti gli eventi, le presentazioni e le tavole rotonde in programma per tutta la durata del Salone allo stand della Toscana, pensati per fare il punto sull'editoria toscana e sull'importanza sociale della lettura. E di novità il 2018 ne ha in serbo tante.

"La Toscana - ha proseguito Barni - è una regione ricchissima di autori ed editori che noi cerchiamo di aiutare per dare loro visibilità".

Un'editoria locale, quella toscana, sempre più aperta al respiro internazionale come quello che contraddistingue da sempre il Salone di Torino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca