Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 25 maggio 2015 ore 19:48

Toscana Aeroporti nascerà il primo giugno

E' stato iscritto nei registri delle imprese di Pisa e di Firenze l'atto di fusione fra Adf e Sat. La società fiorentina incorporata in quella pisana



FIRENZE — La fusione sarà quindi efficace a partire dal 1° giugno 2015, data in cui Sat cambierà la propria denominazione in Toscana Aeroporti spa, con sede a Firenze. Gli effetti contabili e fiscali della fusione decorreranno invece dal 1° gennaio 2015.

"Il procedimento che ha portato alla Fusione si è quindi positivamente concluso - si legge in una nota di Corporacion America Italia, il socio privato di maggioranza che controlla entrambi gli scali - Il primo giugno è previsto che Sat aumenti il proprio capitale sociale per un importo complessivo di 14milioni e 440mila euro mediante emissione di 8.751.966 azioni, che saranno utilizzate per il concambio secondo il rapporto di 0,9687 azioni ordinarie Sat prive di valore nominale per ogni azione ordinaria di AdF al valore nominale di 1 euro".

"In applicazione del suddetto rapporto di cambio - si legge ancora nella nota - agli azionisti Adf verranno attribuite complessivamente 8.751.966 azioni Sat di nuova emissione, aventi data di godimento e caratteristiche identiche a quella delle azioni ordinarie Sat già in circolazione. Le suddette azioni di nuova emissione saranno quotate sul Mercato telematico azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana al pari delle azioni ordinarie Sat in circolazione al momento della loro emissione".

Il primo giugno quindi, il capitale sociale di Toscana Aeroporti sarà pari a 30 milioni e 709mila euro, interamente sottoscritti e versati, suddiviso in 18.611.966 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale e quotate sul Mta.

Sempre dal primo giugno, le azioni ordinarie AdF rappresentanti l’intero capitale sociale della stessa società verranno annullate e cesseranno di essere quotate sul MTA.

Advisor legale dell’operazione sia per Società Aeroporto Toscano (Sat) Galileo Galilei S.p.A. che per Aeroporto di Firenze (Adf) è stato lo studio legale internazionale White & Case.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno