Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Imprese & Professioni martedì 02 maggio 2017 ore 12:19

Conseguire le certificazioni di inglese a Firenze: dove e come ottenerle

Nuovi sblocchi lavorativi, nuove prospettive. L'inglese come passpartout.



TOSCANA — Negli ultimi anni, sempre più persone al mondo decidono di affrontare test di inglese per conseguire le varie certificazioni della conoscenza di questa lingua con l'obiettivo di aprirsi nuove strade nel mondo del lavoro o in ambito accademico e accrescere il prestigio del proprio curriculum vitae. Tra le certificazioni che si possono ottenere, le più ricercate sono sicuramente IELTS, TOEFL e TOEIC, ognuna delle quali permette di raggiungere obiettivi differenti. Ci sono diversi corsi di inglese a Firenze che permettono di eseguire e prepararsi per i test di inglese e ottenere le certificazioni di inglese a Firenze.

IELTS

Acronimo di International English Language Testing System, è sicuramente la certificazione di inglese più diffusa al mondo, indicata per coloro che necessitano di una preparazione per un eventuale trasferimento in un paese anglofono. Tale certificazione viene riconosciuta nel Regno Unito, Australia, Stati Uniti, Irlanda, Canada, Sudafrica e Nuova Zelanda. La certificazione IELTS, inoltre, è accettata in Italia e permette l'esenzione totale o parziale degli esami di inglese in tutte le Università (le modalità di esenzione possono variare da istituto a istituto) e permette l'accesso ai programmi Erasmus di studio all'estero. Al fine di soddisfare gli obiettivi di cui sopra, gli esami di inglese IELTS vengono suddivisi in due categorie: General e Academic. La prima è rivolta agli studenti orientati a trasferirsi in un paese anglofono mentre la seconda è orientata ad ottenere una borsa di studio o frequentare corsi universitari e post-universitari all’estero.

TOEFL

Acronimo di Test Of English as a Foreign Language™, può considerarsi la certificazione di inglese standard utilizzata principalmente in ambito accademico. Quasi 30 milioni di persone al mondo hanno sostenuto questo test di inglese al fine di ricevere tale certificazione. Il TOEFL è richiesto per l'accesso ai corsi di studio in Australia, Nuova Zelanda, Canada e Stati Uniti ed è imprescindibile nel caso si voglia lavorare in istituzioni governative e aziende internazionali. Sono state studiate tre diverse tipologie di esame di inglese: PBT (Paper Based Test), CBT (Computer Based Test) e IBT (Internet Based Test), ormai ampiamente diffuso.

TOEIC

Acronimo di Test of English for International Communication, è un test di inglese in campo professionale. Utilizzato da oltre 30 anni da più di 10.000 aziende, rappresenta ormai uno standard di valutazione della preparazione dell’inglese in ambito professionale. Permette alle aziende di aumentare la competenza del proprio personale e accrescere il proprio prestigio.

La scuola di inglese Wall street English fornisce ai propri studenti tutti i mezzi necessari per il superamento degli esami di inglese rivolti all’ottenimento di tali certificazioni. I corsi offerti dalla scuola di inglese a Firenze sono orientati ad apprendere e migliorare le quattro abilità fondamentali per il superamento dei test di inglese: Reading (lettura), Speaking (conversazione), Listening (ascolto) e Writing (scrittura). Gli studenti di Wall Street English Firenze hanno la possibilità di iniziare i corsi di inglese in qualsiasi momenti dell’anno e saranno seguiti da insegnanti madrelingua con anni di esperienza. Questi corsi, inoltre, sono stati redatti dagli stessi ideatori del Test Preparation Series by Pearson e possono essere seguiti sia in gruppo sia individualmente. Wall Street English mette a disposizione ai propri studenti la piattaforma MyEnglishLab che fornisce consigli, approfondimenti e ulteriori esercizi online. Al fine del superamento dell’esame di inglese relativo alla certificazione richiesta, la scuola di inglese a Firenze prevede simulazioni dei test sia a inizio che a fine corso.

Wall Street English Firenze

Via Belfiore, 36

Sito Web: http://www.wallstreet.it/scuola-inglese-firenze-porta-al-prato/

Tel. 055 0880700

Orari: Lun-Ven dalle 9.00 alle 21.00; Sab dalle 9.00 alle 16.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno