Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 03 luglio 2016 ore 09:00

Da Nek a Veltroni, tutti nel nome di Giorgio Gaber

Anche Noemi, Ruggeri, De Sio e Stato Sociale per il Festival 2016. Il via l'8 luglio con Rossana Casale a Camaiore e "La strade della notte" a Pistoia



TOSCANA — Spettacoli, incontri, concerti e dibattiti: unico il filo conduttore, la figura e l'eredità poetica, civile ed artistica di Giorgio Gaber. Il Festival, alla sua 13/a edizione, ripropone anche quest'anno la formula già sperimentata con successo negli ultimi anni: non più un cartellone incentrato su una sola località, ma una serie di tappe che coinvolgano più comuni toscani.

E così, questa edizione 2016, dall'8 luglio al 31 agosto, prevede 27 spettacoli tra Altopascio, Livorno, Marciana Marina, Marina di Vecchiano (Pisa), Montecatini Terme, Prato e Stazzema. Il via al cartellone sarà in contemporanea da Pistoia, con il concerto di Rossana Casale, e da Camaiore (Lucca) che ospiterà 'Le strade della notte', spettacolo itinerante di artisti di strada. 

Tra gli ospiti che rivisiteranno l'opera gaberiana spicca Nek (11 luglio a Camaiore), Gabriele Cirilli (il 12 a Camaiore), Teresa De Sio (il 13 luglio a Marina di Vecchiano), Dario Vergassola (il 13 a Marciana Marina), Enzo Iacchetti (il 14 a Marciana Marina), Antonio Cornacchione (il 17 a Marciana Marina e il 21 ad Altopascio), Walter Veltroni (22 luglio a Camaiore). In programma anche le performance di Tullio Solenghi (23 luglio Camaiore) e Lo Stato Sociale (25 luglio Camaiore). 

Chiudono il festival Noemi e Enrico Ruggeri (26 e 27 luglio a Camaiore) e Paolo Ruffini il 31 luglio a Livorno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno