Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 16 dicembre 2014 ore 11:50

Toscana da Ragazzi

Presentato il progetto finalizzato a sviluppare il benessere psico-fisico dai 6 ai 18 anni attraverso esperienze scolastiche ed extrascolastiche



FIRENZE — "Toscana da Ragazzi" è la strategia della Regione Toscana inserita nel Documento annuale di programmazione 2015.

Il progetto, illustrato nel corso di un convegno all'Istituto degli Innocenti di Firenze, promuove lo sviluppo di azioni che favoriscono il benessere psico-fisico e sociale di bambini, ragazzi e adolescenti attraverso esperienze che spaziano dalla promozione di corretti stili di vita, conoscenza, fruizione del territorio toscano, risorse ambientali, artistiche e culturali con l'obiettivo di facilitare l'integrazione sociale e la diffusione della cultura della legalità.

Gli aspetti fondamentali di "Toscana Ragazzi" sono la costruzione di reti di per la promozione di progetti integrati e lo sviluppo di percorsi informativi/formativi legati al sociale.

Alla presentazione del progetto erano presenti l'assessore alla pubblica istruzione della Regione Toscana Emmanuele Bobbio e la presidente dell'Istituto degli Innocenti Sandra Maggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Sandra Maggi - intervista

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno