Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 17 agosto 2022 ore 14:33

Ilaria Cucchi candidata nel collegio di Firenze

Ilaria Cucchi - Foto Ilaria Cucchi da Facebook
Ilaria Cucchi - Foto Ilaria Cucchi da Facebook

Cucchi correrà per la coalizione di centrosinistra nel collegio uninominale del Senato del capoluogo. Lo ha annunciato il leader di SI Fratoianni



TOSCANA — Ilaria Cucchi è stata candidata da Sinistra italiana alle elezioni politiche del 25 Settembre e correrà con il sostegno di tutta la coalizione di centrosinistra guidata dal Pd nel collegio uninominale di Firenze al Senato. 

Lo ha annunciato il leader di Sinistra italiana Nicola Fratoianni specificando che sia Ilaria Cucchi che il sindacalista Boubabar Soumahoro, candidato a Modena, saranno schierati anche in altri collegi uninominali: "Ma Cucchi sarà eletta in Toscana" ha sottolineato Fratoianni.

Ilaria Cucchi è nata a Roma e ha 48 anni. La sua notorietà si deve alla lunga e durissima battaglia che ha ingaggiato per ottenere giustizia per il fratello Stefano Cucchi, percosso a morte in carcere e deceduto il 22 Ottobre nel 2009. Per la sua morte, il 4 Aprile 2022 la Corte di Cassazione ha condannato in via definitiva due carabinieri a 12 anni di reclusione per omicidio preterintenzionale.

Qui sotto il posto sulla candidatura per Sinistra Italiana pubblicato da Ilaria Cucchi il 13 Agosto scorso.

---


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno