Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 11:16

Assembramenti domenicali, Mazzeo: "Così non va"

assembramento - Antonio Mazzeo da Facebook
assembramento - Antonio Mazzeo da Facebook

Il presidente del Consiglio regionale posta su Fb foto di affollamenti e gente senza mascherina: "O si cambia atteggiamento o si chiude tutto"



TOSCANA — "Amiche e amici, io torno a farvi un appello accorato: è da ieri che mi arrivano segnalazioni di continui assembramenti (e molte persone senza mascherina) tra Marina di Pisa e Piazza Vettovaglie, ma anche da Firenze, Empoli e diverse altre zone della regione."

Lo scrive su facebook il presidente del Consiglio regionale, il pisano Antonio Mazzeo, richiamando tutti al senso di responsabilità. In particolare, infatti, nella giornata di ieri, una domenica calda e assolata, sono state migliaia le persone che hanno preso d'assalto il litorale.

"Forse non ci siamo capiti e non è chiaro quello che sta accadendo: o si cambia atteggiamento o si chiude tutto", spiega Mazzeo.

"Solo in Toscana abbiamo 1700 ricoverati e 226 persone in terapia intensiva. Gli ospedali stanno andando in forte sofferenza per poter gestire anche l'attività ordinaria e il personale medico, infermieristico, sanitario così come il mondo del volontariato sono sottoposti a una pressione che difficilmente potranno sopportare a lungo.

Questo è il momento della responsabilità assoluta da parte di tutti. Possiamo e dobbiamo limitare le occasioni di contatto non necessarie con le altre persone. Possiamo e dobbiamo evitare assembramenti. Perché se non lo faremo non ci sarà alternativa a ulteriori restrizioni e chiusure!"

---

Step 2: Place this code wherever you want the plugin to appear on your page.

⚠️COSÌ NON CI SIAMO⚠️ Amiche e amici, io torno a farvi un appello accorato: è da ieri che mi arrivano segnalazioni di...

Pubblicato da Antonio Mazzeo su Domenica 8 novembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno