Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 08:18

Toscana nella morsa del gelo

Neve sugli Appennini e sulle colline del Chianti e della Versilia. Arezzo la città più fredda. Seguono Firenze, Prato e Pistoia. Temperature in rialzo



FIRENZE — Allerta ghiaccio in tutto il territorio regionale, interessato da alcuni giorni da freddo intenso, nevicate anche a bassa quota, vento forte e mare mosso sulla costa.

Ad Arezzo ieri il termometro è sceso a meno 2 mentre nella piana fiorentina la temperatura minima è rimasta intorno allo zero. La città meno fredde sono state Livorno e Massa (+5) insieme a Siena (+3). A Grosseto e Pisa minima a +2 e a Lucca appena un grado sopra lo zero.

Sui passi appenninici e sulle principali viabilità i mezzi spalaneve e spargisale sono in funzione da ore per evitare incidenti e blocchi della circolazione.

Per oggi il Lamma ha previsto cielo nuvoloso e precipitazioni più abbondanti e frequenti nella Toscana settentrionale, con nevicate sugli Appennini oltre i 500-800 metri. Quota neve più bassa in Alta Lunigiana e più elevata (oltre gli 800 metri) sul Monte Amiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno