Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 08 luglio 2016 ore 17:36

I treni regionali sono sempre più puntuali

Nel primo semestre del 2016 le 125mila corse effettuate hanno fatto registrare arrivi in orario nel 91,4 per cento dei casi



TOSCANA — Non spaccheranno il minuto ma i treni regionali registrano comunque una tendenza positiva in fatto di puntualità. I ritardi ci sono ancora e possono essere causati dai fattori più disparati come guasti, disguidi nella preparazione dei convogli prima della partenza e, a volte, interruzioni impreviste sulle linee ma in generale si parla di puntualità nel 91,4 per cento delle corse. La percentuale sale ancora al 93,1 per cento nella fascia dei pendolari e si attesta al 91 per cento in quella pomeridiana.

I numeri resi noti da Ferrovie dello Stato rispecchiano la situazione effettivamente vissuta dai viaggiatori perché considerano tutti i tipi di ritardo a prescindere dalle loro cause. 

La tendenza positiva prosegue quindi in linea con quella degli ultimi 18 mesi. La percentuale globale regionale migliora di 1,9 punti rispetto al 2015 e di 3,5 rispetto al primo semestre 2014. 

In materia di cancellazioni, nel primo semestre dell'anno è stata eliminato lo 0,9 per cento delle corse programmate. Di queste, solo lo 0,3 per cento è stato cancellato per cause direttamente imputabili a Trenitalia Regionale Toscana. 

Cresce anche il numero dei viaggiatori che rispetto allo stesso periodo del 2015 aumentano dell'1,5 per cento, superando così i 33 milioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno