Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura venerdì 15 maggio 2015 ore 13:41

Salone del libro, la piazza degli editori toscani

Quasi 50 editori raggruppati in Toscana Publishers hanno ricostruito lo spazio di incontro che mancava dalla manifestazione torinese da 8 anni



TORINO — I 50 editori sono stati raggruppati in Toscana publishers grazie a toscanalibri.it, alla Regione e a Toscana promozione. 

"La 'piazza' di 65 metri quadrati  del Salone del libro - si legge in una nota della Regione - è una testimonianza culturale fatta di un universo di aziende spesso di nicchia ma capaci di fare sistema e incidere sul panorama editoriale nazionale".

Nella prima giornata del Salone, massima attenzione al mondo dell'infanzia, con quattro presentazioni dedicate ai bambini: il Pinocchio in versi di Pina Vicario, della Edizioni Agemina, Nel giardino di Boboli di Marco Vichi dalla Maschietto Editore, I Giochi di pari opportunità di Barbara Imbergano da Cuntala. 

Infine, con il contributo fra altri della Regione, lo Scopri la Toscana della collana Divertimappe, un libro e una app per costruire un diario di viaggio da confrontare sul sito www.turismo.intoscana.it.

Oggi appuntamento con Antonio Natali e il suo nuovo contributo di conoscenza dedicato a "Michelangelo. Agli Uffizi, dentro e fuori"; e poi con la via Francigena percorsa da Elena Torre che vi ha ambientato il suo nuovo lavoro "Il segreto dei custodi della fede. Mistero sulla Via Francigena".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno