Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 05 dicembre 2018 ore 15:40

Toscani schiavi dell'auto, traffico in aumento

L'osservatorio di UnipolSai rivela che dal 2013 ad oggi gli automobilisti toscani trascorrono più tempo in auto: in media un'ora e 23 minuti al giorno



FIRENZE — Altro che mobilità alternativa: negli ultimi cinque anni il traffico in Toscana è aumentato e guidare rappresenta un'esperienza sempre più stressante e faticosa.

A dimostrarlo sono i dati dell'osservatorio di UnipolSai: i toscani mediamente trascorrono in auto un'ora e 23 minuti al giorno (sei in più rispetto al 2016), guidando a una velocità media di 30 chilometri e mezzo all'ora e percorrendo una media di 42 chilometri al giorno.

L'utilizzo dell'auto è quindi sempre diffusissimo anche se in media si percorrono 1.500 chilometri all'anno in meno rispetto al 2013, e ad una velocità media più bassa di 7 chilometri all'ora. 

Siena, Pisa e Grosseto sono le province in cui si percorrono più chilometri in auuto, Livorno quella dove se ne percorre meno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno