Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 11 agosto 2014 ore 17:44

Tragedia alle Formiche, parla il sopravvissuto

Marco Barbacci, istruttore e responsabile del Club Thalassa, ancora sotto choc parla della tragedia avvenuta agli scogli delle Formiche a Grosseto



GROSSETO — Ho cercato di rianimare Fabio Giaimo, ma sono stato colto da un malore”. Spiega sotto choc Marco Barbacci, l'istruttore e responsabile del club Thalassa di Perugia che aveva organizzato l'uscita alle Formiche dove sono morti i tre sub. "Ho un'idea precisa di cosa sia successo - ha dichiarato - ma c'è un'indagine in corso e quindi preferisco non rivelarla". Doveva essere un'immersione priva di rischi e tutti i sub avevano la propria attrezzatura, le bombole però erano state noleggiate dal diving di Talamone. Bombole e attrezzi per caricarle sono stati sequestrati per accertamenti tecnici. Secondo Barbacci il gruppo di Giamio è risalito, in emergenza, più veloce del normale ma sempre in sicurezza.

Tutti i sub morti erano allenati oltreché esperti, raccontano i responsabili del club Thalassa.

La procura in una nota fa sapere che comunque è difficile capire cosa sia successo e che non trascurerà nessuna ipotesi. Il procuratore di Grosseto Francesco Verusio ha spiegato che per ora non ci sono né indagati né ipotesi di reato. Le autopsie sono in programma per mercoledì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca