Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca venerdì 14 agosto 2015 ore 21:30

Tragedia all'Elba, turista muore in mare

Stefano Panteri, turista 65enne di Colle Val D'Elsa è colto da un malore fatale mentre è in mare allo Scoglietto. Inutili i soccorsi dei medici a riva



PORTOFERRAIO — Un turista 65enne di Colle Val D'Elsa, Stefano Panteri, in vacanza all'Elba insieme ad alcuni amici è morto poche ore fa al largo dello Scoglietto.

La piccola comitiva aveva preso un gommone per fare il bagno al largo e l'uomo, poco dopo esser entrato in acqua, ha accusato un malore che si è rivelato poi fatale.

A dare l'immediato allarme sono stati proprio gli amici che hanno allertato la Guardia Costiera, immediatamente precipitatasi sul posto con il soccorso medico della Misericordia di Portoferraio.

Purtroppo i tentativi di salvargli la vita una volta arrivati a terra, anche attraverso l'ausilio di un defibrillatore, si sono rivelati inutili e i militari non hanno potuto che dichiararne la morte per quella che si ritiene un'evidente insufficienza cardiorespiratoria.

La salma di Panteri è stata trasportata intorno alle 18 all'obitorio dell'ospedale di Portoferraio, dove è a disposizione del Magistrato e del medico legale che dovrà accertare le cause esatte del decesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno