Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 14°17° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 20 ottobre 2019

Cronaca sabato 06 settembre 2014 ore 17:33

Camionista precipita e muore sulla via delle cave

L'uomo è precipitato con il suo tir in un ravaneto. Stava facendo il primo viaggio di prova. Aveva 32 anni e un bimbo appena nato. Salvo il compagno



CARRARA — Il tragico incidente è avvenuto a Lorano, nel bacino di Torano.

La vittima si chiamava Lurand Llanaj ed era un giovane conosciuto e apprezzato che si era perfettamente integrato nella comunità locale con la moglie, il fratello e il resto della famiglia. Pochi mesi fa aveva avuto un bambino e solo da poche settimane aveva concluso il pagamento del suo camion. L'incidente è avvenuto proprio mentre Lurand stava affrontando per la prima volta i tornanti della strada che porta alla cava. Lunedì avrebbe trasportato il suo primo carico e aveva voluto prendere confidenza con i tornanti a gomito.

Secondo una prima ricostruzione, Lurand stava risalendo il ravaneto quando all'improvviso il motore del camion si è spento. I tentativi di riavviarlo sono stati inutili e il tir ha cominciato a indietreggiare fino a precipitare nella scarpata sottostante. Il collega che lo accompagnava, Pasquale d'Amico, è riuscito a gettarsi all'esterno del camion e a salvarsi la vita. Piangendo ha assistito alle operazioni di recupero della vittima raccontando di avergli gridato piu' volte ''buttati, buttati'' ma senza ottenere risposta: Lurand è rimasto sul camion fino all'ultimo momento per tentare di fermarlo.

I ravaneti sono le scarpate sottostanti alle cave in cui si riversano gli scarti dell'attività di estrazione del marmo. Tutte le Apuane ne sono costellate.

Sul posto, a confortare i familiari del camionista, è arrivato anche il sindacodi Carrara Massimo Zubbani.



Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità