Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12°15° 
Domani 10°17° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità lunedì 27 ottobre 2014 ore 18:50

Tramvia a Novoli, partenza soft per i cantieri

Nel primo giorno di lavori per la costruzione della linea 2, code e rallentamenti nella zona nord della città solo nelle ore di punta



FIRENZE — "Forse è ancora presto per dire che è andata bene, ma per ora la situazione sembra sotto controllo". E' questo il primo commento arrivato dal sindaco di Firenze, Dario Nardella, nel giorno di apertura del cantiere per la costruzione della linea 2 della Tramvia in via di Novoli, arteria fondamentale che collega l'area nord ovest della città con il centro. 
I lavori per ora interessano il tratto compreso tra via Toscana e via Stradella: le carreggiate sono state ridotte a due in uscita dalla città e ad una in entrata. Ed è da questo lato che questa mattina si sono registrati i pochi rallentamenti, ma nessun ingorgo.

Anche grazie ai ripetuti appelli arrivati sia dal sindaco che dall'assessore alla viabilità Stefano Giorgetti, infatti, molti fiorentini hanno scelto di lasciare a casa l'auto, mentre altri hanno scelto percorsi alternativi. 
"Il traffico ha retto il colpo" ha detto Nardella, che non ha nascosto però che i problemi potranno presentasi più avanti, visto che i lavori del cantiere dureranno fino al 2 luglio del 2015.

Stefano Giorgetti, su tramvia a Novoli - dichiarazione


Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca