Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 11 ottobre 2014 ore 00:00

Tramvia, partono i lavori per la linea 3

Cantieri in piazza Leopoldo e piazza Viesseux. Il sindaco Nardella: "Ci saranno disagi, ma alla fine del 2017 le linee 2 e 3 saranno pronte"



FIRENZE — Poco più di due anni di lavori per arrivare a completare tutto il progetto tramviario dela città di Firenze. E' l'obiettivo ribadito dal sindaco Dario Nardella alla vigilia dell'apertura dei cantieri della linea 3 in piazza Leopoldo e piazza Viesseux previsto per oggi.

La prima fase dell'intervento riguarderà la realizzazione dei sottoservizi e le sistemazioni urbane propedeutiche all'apertura del cantiere vero e proprio. I lavori saranno svolti in due fasi successive di 70 giorni ciascuna e coinvolgeranno ogni volta una sola metà delle piazze per cercare di portare minori disagi alla circolazione.

"I disagi aumenteranno sempre più man mano che i cantieri diventeranno più impattanti - ha ammeso il sindaco Dario Nardella - Sapevamo però che sarebbe accaduto e dico che per certi versi è una fortuna dal momento che partire con questi lavori significa mettere una data certa alla loro conclusione: alla fine del 2017 Firenze avrà le linee 2 e 3 della tramvia e sarà una città più ecologica, dinamica e efficiente".

Guarda nella videogalley la dichiarazione del sindaco di Firenze Dario Nardella


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dichiarazione di Dario Nardella
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno