Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 09 luglio 2019 ore 12:50

Tre milioni dal governo per l'Acquedotto mediceo

All'opera è andata la parte più consistente dello stanziamento destinato alla Toscana per il 2019/2020. Galletti (M5S): "Intervento atteso da tempo"



SAN GIULIANO TERME — Ammonta a 3,2 milioni di euro lo stanziamento del Ministero dei Beni Culturali per il restauro dell'Acquedotto Mediceo di San Giuliano Terme. La somma rientra nei 19,2 milioni di euro destinati dal Mibac a 48 progetti in Toscana.

La notizia è stata subito commentata dalla consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Irene Galletti: “L’intervento sull’Acquedotto Mediceo è uno dei tanti di cui il nostro territorio aveva bisogno e attendeva da tempo. Siamo lieti per questa importante iniziativa, l’ennesima, del ministero guidato da Alberto Bonisoli”.

In tutto sono 180 i milioni di euro che saranno erogati dal ministero per finanziare 595 interventi sul patrimonio culturale italiano nel biennio 2019/20. La programmazione prevede oltre 17 milioni e 600mila euro per lavori urgenti e imprevisti, così come si dà ulteriore spazio ai progetti Art bonus in cofinanziamento con privati. 

“La cultura – ha detto ancora Galletti – torna finalmente al centro delle scelte della politica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno