Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 06:00

Un'estate a bordo del treno

Entra in vigore l'orario estivo per i treni in Toscana: nuove corse ad alta velocità da Firenze per Roma, Venezia e Verona. Più treni sulla tirrenica



FIRENZE — Il 12 giugno entra in vigore il nuovo orario ferroviario, e le Frecce Trenitalia crescono ancora.

Nasce Freccialink, la possibilità di connettere città lontane dall’infrastruttura ad Alta Velocità, come Siena, grazie ad un servizio integrato Frecce + Bus con interscambio a Firenze Santa Maria Novella.

Firenze beneficerà anche dei due nuovi Frecciarossa fra Venezia e Napoli e di due nuovi Frecciargento fra Verona e Roma.

Ampliata l’offerta estiva sulla linea Tirrenica per i collegamenti Frecciabianca Roma - Genova che in Toscana, vedrà nuove fermate ad Orbetello e Viareggio.

L’Estate Trenitalia regala inoltre ai propri clienti molti motivi in più per abbandonare l’auto e scegliere il treno, a iniziare dall’opportunità di viaggiare sui Frecciarossa in Executive al prezzo del livello Business e in Business al prezzo dello Standard e sui Frecciargento, Frecciabianca e Intercity di viaggiare in prima al prezzo della seconda classe. L’offerta, denominata “Upgrade Estate” è valida per viaggi fino al 31 agosto.

Un occhio di riguardo ai titolari di CartaFreccia Young (under 26) e Senior (over 60). A luglio e ad agosto potranno viaggiare tutti i giorni, su tutti i treni nazionali e in tutti i livelli di servizio, tranne in Executive, con una riduzione del 50% sul prezzo base.

Ad agosto un’attenzione particolare sarà riservata a chi vorrà portare il proprio cane con sé in vacanza, il compagno a quattro zampe salirà a bordo di Frecce e treni a lunga percorrenza pagando un ticket quasi simbolico: 5 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno