Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca lunedì 03 luglio 2017 ore 12:11

Dolomiti, giù nel dirupo insieme al suo cane

E' successo nella zona di Cimolais. L'escursionista è originario di Campi Bisenzio. E' stato visto per caso da altri due turisti che passavano di lì



TRIESTE — L'incidente è avvenuto nella zona di Cimolais, a circa 1.800 metri di altitudine, lungo l'anello che passa per la Forcella dei cacciatori, nel gruppo delle Dolomiti Duranno-Cima Preti.

Da una prima ricostruzione, il turista di Campi, 54 anni, M.F. le sue iniziali, ha perso l'equilibrio mentre camminava su una lingua neve, è caduto a terra e ha comincianto a scivolare verso il basso, lungo il versante ripido, urtando più volte contro le rocce sporgenti. Finalmente, dopo una cinquantina di metri, si è fermato ma i soccorsi sono scattati solo qualche tempo dopo, quando altri due escursionisti lo hanno notato, sono tornati indietro fino ad una zona coperta dal segnale e hanno chiesto aiuto.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino con un elicottero. Il turista e il suo cane sono stati issati sul velivolo con un verricello e poi tratti in salvo. Alle operazioni hanno preso parte una decina di tecnici del Cnsas Valcellina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno