Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 22 agosto 2015 ore 18:00

Tuffo collettivo per raccolta fondi 'Meyer'

Grande adesione di turisti e residenti al tuffo collettivo, una iniziativa tesa a raccogliere fondi per l'ospedale Meyer, Circa 10 mila partecipanti



LIDO DI CAMAIORE — Nei prossimi giorni le associazioni renderanno note le cifre raccolte, ma dalle prime ore è stata chiara la grande adesione: oltre 3000 parrucche vendute in poche ore

Proprio la vendita delle parrucche colorate, assieme agli altri gadget dell'associazione Nicco & Friends, serviva infatti per la raccolta fondi per finanziare il "progetto Adolescenti" che la stessa associazione onlus sta portando avanti all'interno del ospedale pediatrico Meyer di Firenze. 

L'iniziativa è iniziata nel primo pomeriggio con feste in spiaggia, concorsi a premi, fitness e animazione in tutti gli stabilimenti balneari di Lido. Poi, alle 17,30, al passaggio dei deltaplani dalla Fossa di Montrone fino alla Fossa dell'Abate (dal confine con Pietrasanta a quello con Viareggio) tutti i partecipanti, parrucca in testa, hanno effettuato il tuffo, creando una sorta di onda colorata lunga qualche chilometro. 

Grande soddisfazione degli organizzatori, l'associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore che per tutta l'estate ha regalato eventi gratuiti e con un doppio fine: regalare divertimento, emozioni e sensazioni da ricordare ai turisti e ai residenti, e allo stesso tempo non dimenticare chi è meno fortunato, visto che tutte le iniziative sono servite per raccogliere fondi per diverse realtà associative, da Agbalt alle Piccole Stelle a Nicco & Friends.

La sicurezza è stata garantita dai bagnini in mare dei vari stabilimenti balneari coinvolti nell'iniziativa. L'evento, organizzato dall'associazione ABC di Lido di Camaiore con il patrocinio del Comune di Camaiore, è stato possibile anche per l'apporto di alcuni sponsor tra cui 3 Store Lido di Camaiore, Fiat Dati, Axa Assicurazioni, BCC Versilia-Lunigiana, Versilia Food Service e Shopinn Brugnato 5 Terre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno