Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 23 giugno 2014 ore 10:00

Uccide la moglie e poi si getta dalla finestra

Tragedia nel centro storico. La donna, 76 anni, è stata accoltellata. Il marito, 78 anni, si è suicidato gettandosi dall'ultimo piano dell'edificio



SIENA — Il corpo della vittima, Susanna Locatelli, è stato ritrovato in camera da letto. La donna è deceduta per le numerose coltellate che le ha inferto il marito, Marcello Valacchi. Non era presente la notte scorsa nell'abitazione una nipote adolescente che era andata a dormire a casa di altre parenti.

L'omicidio-suicidio è avvenuto in piena notte in un appartamento in via Pantaneto, intestato al figlio della coppia.

Dopo aver colpito la moglie, Valacchi ha chiamato la polizia, raccontando che cosa aveva fatto e annunciando che si sarebbe ucciso lanciandosi dalla finestra. L'omicida ha anche fornito spontaneamente nome, cognome e indirizzo della sua abitazione. Inutilmente l'operatore del 113 ha cercato di intrattenerlo per consentire si colleghi di intervenire in va Pantaneto. A un certo punto l'uomo ha chiuso la telefonata e quando le volanti sono giunte sul posto aveva già consumato il suo gesto gettandosi dall'ultimo piano del palazzo. Un volo di piu' di dieci metri.

Sconosciuti, per ora, i motivi del delitto e del suicidio. Terminati i rilievi, l'abitazione dei due coniugi è stata posta sotto sequestro. I cadaveri si trovano adesso presso il dipartimento di medicina legale dell'ospedale di Siena, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Alcuni vicini hanno riferito di aver udito, durante la notte, alcune grida. Altri invece non si sono accorti di niente.

Sta indagando la squadra mobile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno