Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 04 settembre 2020 ore 18:20

Uccise un ladro, niente archiviazione per Pacini

l'officina di Fredy Pacini

Il giudice per le indagini preliminairi ha ordinato un supplemento di inchiesta per il gommista che nel 2018 uccise un ladro nella sua officina



AREZZO — E' stata respinta dal giudice per le indagini preliminari la richiesta di archiviazione avanzata dalla pubblica accusa nei confronti di Fredy Pacini, 62 anni, il gommista di Monte San Savino che la notte del 28 novembre 2018 sorprese all'interno della sua officina un giovane moldavo e gli sparò, uccidendolo. Il gip ha quindi ordinato un supplemento di indagine di altri 6 mesi. 

All'epoca dei fatti Pacini, dopo aver subito alcuni furti, dormiva da tempo all'interno della sua officina. Il 28 Novembre, quando si rese conto che ignoti si erano introdotti nuovamente nella sua attività, reagì, colpendo a morte Vitalie Tonjoc, 29 anni.

Il pm che per primo indagò sulla vicenda, Andrea Claudiani, oggi trasferito a Perugia, al termine delle indagini ipotizzò la legittima difesa putativa. Di qui la richiesta di archiviazione che oggi è stata respinta dal gip.

L'inchiesta su quella drammatica notte suscitò molto scalpore anche a livello nazionale. Il leader della Lega Matteo Salvini, che ha più volte manifestato solidarietà a Pacini, ha annunciato su Facebook che il 10 settembre andrà a trovare il gommista a Monte San Savino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno