Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca mercoledì 26 novembre 2014 ore 19:37

Un anno di carcere per soprusi a un disabile

Sono stati condannati a un anno di reclusione i giovani che imbrattarono di vernice un disabile, girarono un video e poi lo pubblicarono su youtube



MASSA CARRARA — La drammatica vicenda risale al 2007 e, come riportato dall'agenzia Ansa, all'epoca i due aggressori, Michele Capasso e Alessandro Boccardi, avevano da poco compiuto la maggiore età. Entrambi sono stati condannati per violenza privata mentre per un terzo complice, che si 'limito' a far ubriacare la vittima, il reato è andato in prescrizione.

Secondo la ricostruzione del pubblico ministero, Capasso, Boccardi e il terzo giovane riuscirono ad attirare il disabile in un luogo appartato, gli fecero bere alcolici, gli tolsero i vestiti e poi lo ricoprirono di vernice, disegnandogli una svastica sulla fronte. Tutta l'operazione fu ripresa in un video che poi venne pubblicato su Youtube.

Fu la sorella del disabile a denunciare l'accaduto alle forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno