Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 10 aprile 2019 ore 11:43

Un figlio dall'alunno, la donna resta agli arresti

Il tribunale del Riesame ha deciso: rimane ai domiciliari la donna di 31 anni che ha avuto un bimbo da un ragazzo di 15 anni a cui dava ripetizioni



FIRENZE — Aveva chiesto la revoca dei domiciliari per poter intraprendere un percorso di cura con uno psichiatra e per poter accudire meglio il figlio neonato. Ma i giudici del Tribunale del Riesame hanno risposto di no.

Rimane agli arresti domiciliari l'infermiera di 31 anni che nell'agosto scorso ha avuto un figlio da un ragazzo di 15 anni a cui dava ripetizioni di inglese. Una relazione iniziata quasi due anni prima, quando il ragazzo, conosciuto in una palestra di arti marziali, ne aveva 13.

La donna, sposata e con un altro figlio più grande, è accusata di violenza sessuale per induzione perchè, stando alla ricostruzione degli inquirenti, i rapporti sessuali con il ragazzino sarebbero cominciati quando quest'ultimo aveva appena 13 anni, un'età in cui, per legge, si è troppo giovani per essere pienamente consapevoli e consenzienti in situazioni del genere. 

Il marito dell'infermiera, che ha riconosciuto come suo il secondo bambino avuto dalla moglie pur sapendo che il padre era il quidnicenne e che per questo è indagato per alterazione dello stato civile del piccolo, nei giorni scorsi ha lasciato l'abitazione di famiglia (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Le motivazioni della decisione dei giudici del Riesame saranno rese note nei prossimi giorni.

Per lunedì prossimo è stato invece fissato l'incidente probatorio in cui sarà interrogato l'adolescente. Potranno porgli domande sia gli avvocati difensori della 31enne che i pm che coordinano le indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno