Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 21 ottobre 2019 ore 16:06

Figlio col quindicenne, arriva il perito di Cogne

Il neuropsichiatra che esaminò Anna Maria Franzoni ha ricevuto l'incarico dal tribunale di esaminare la donna che ha avuto un figlio da un quindicenne



PRATO — Sarà Renato Ariatti, il neuropsichiatra che eseguì la perizia psicologica su Anna Maria Franzoni, la mamma di Cogne condannata per l'omicidio del figlio Samuele, a eseguire un'analoga perizia per conto del tribunale pratese sulla donna di 32 anni a processo per violenza sessuale su un ragazzo che all'epoca dei fatti non avrebbe avuto ancora quattordici anni. La relazione fra la donna e l'adolescente sarebbe iniziata quando il ragazzo ne aveva tredici ed è culminata, nell'estate del 2018, con la nascita di bambino (vedi qui sotto gli articoli collegati).

La perizia richiederà 120 giorni. "Il quesito del giudice è articolato, visiterò la signora e valuterò il suo stato psichico nel momento in cui, in ipotesi, sono stati commessi i reati" ha spiegato Ariatti.

La donna, sposata e con un altro figlio più grande avuto dal marito, è agli arresti domiciliari dal marzo scorso. I suoi avvocati difensori confidano che la perizia del dottor Ariatti possa supportare una richiesta di revoca della misura cautelare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno