FIRENZE
Oggi 10°25° 
Domani 22° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 30 settembre 2016

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 16:57

Un milione di euro per le strutture sportive

La Regione finanzia nove progetti tra stadi, campi di calcio, palasport e palestre. L'assessore Saccardi: "Servono strutture moderne e funzionali"

FIRENZE — Tre stadi, tre campi di calcio, due palazzetti e una palestra. A loro sarà destinato il milione di euro che la giunta regionale ha stanziato in base a una delibera presentata dalla vicepresidente Stefania Saccardi e approvata nella seduta di stamattina della giunta regionale.

"Si tratta di interventi urgenti – ha spiegato Saccardi - di ristrutturazione, ripristino e messa in sicurezza che migliorano la fruibilità e la qualità degli impianti. Trattandosi peraltro di interventi per i quali esiste già il progetto esecutivo, confidiamo nel completamento dei lavori in tempi ragionevoli".

La possibilità di concedere contributi straordinari in conto capitale ad enti locali ed istituti universitari e scolastici per interventi urgenti su impianti sportivi di loro proprietà è prevista dalla Finanziaria regionale per il 2015.

Questi gli impianti interessati e lo stanziamento a loro dedicato: Comune di Arcidosso (GR), palestra scuola elementare e media, 25mila euro; Comune di Castiglion Fiorentino (AR), Stadio Comunale 'Emanuele Faralli', 50 mila euro; Comune di Firenze, Stadio di Rifredi, 350 mila euro; Comune di Firenze, campo di calcio 'Romagnoli', 50mila euro; Comune di Grosseto, impianto di calcio di Istia d'Ombrone, 15mila euro; Comune di Montecatini Terme (PT), impiantistica sportiva 'Palaterme', 60 mila euro; Comune di Reggello (FI), Stadio Comunale, 60mila euro; Comune di San Miniato (PI), impianto di calcio di Ponte a Egola 'Leporaia', 300 mila euro; Comune di Sinalunga (SI), Palazzetto dello Sport, 110mila euro.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità