Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 10 ottobre 2015 ore 00:05

Temporali e raffiche di vento

Nuova allerta meteo della protezione civile regionale. Oggi il maltempo colpirà soprattutto la parte sud orientale della Toscana



FIRENZE — La sala operativa unificata della Protezione civile informa che un'intensa perturbazione mediterranea interesserà marginalmente la Toscana con piogge diffuse e rinforzo dei venti di grecale.

A partire dalle prime ore della giornata di oggi sono attese precipitazioni nelle zone meridionali delle province di Grosseto, Siena e Arezzo e sull'Appennino orientale, generalmente di debole o moderata intensità, con cumulati medi fino a 30 mm sulle zone a confine con il Lazio, tra 10 e 20 mm sulle rimanenti zone centro meridionali e sui settori appenninici orientali. 

Sempre a partire dal mattino di sabato è atteso un rinforzo dei venti di grecale con raffiche tra 60 e 80 km all'ora in particolare nel pomeriggio sui crinali dei rilievi collinari centro meridionali, sul monte Amiata, sull'Appennino, oltre che sulla costa meridionale e in arcipelago. Localmente e temporaneamente sui crinali del Monte Amiata e fino alla costa a sud di Grosseto saranno possibili raffiche anche superiori a 80 km all'ora.

Dal pomeriggio i mari saranno molto mossi al largo.

Nella giornata di domenica situazione meteo in miglioramento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno