Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 23 marzo 2018 ore 15:40

Un weekend di #cacciaaldischetto

foto Legambiente

Legambiente ha promosso un fine settimana di pulizia delle spiagge dai dischetti di plastica riversati in mare dal depuratore di Paestum



FIRENZE — L'impianto di depurazione di Capaccio-Paestum, in provincia di Salerno, è  stato posto sotto sequestro dopo la fuoriuscita di un'enorme quantità di dischetti di plastica, finiti nel fiume Sele e poi in mare a causa del cedimento di una vasca e infine spiaggiati sulle coste del Lazio, della Toscana e della Campania.

"Risolto il mistero rimane però l’inquinamento - scrive Legamebiente sul suo sito - Tanta plastica che non si dissolve mai e che può provocare danni incalcolabili all'ecosistema marino".

Legambiente ha quindi promosso nel weekend, lungo le coste tirreniche, una formidabile  #cacciaaldischetto,, ovvero un'attività di pulizia delle spiagge a cui  prenderanno parte cittadini e associazioni in diverse località, consultabili sul sito www.cleansealife.it.

"Legambiente invita tutti alla partecipazione - dichiarano i rappresentanti dell'associazione - Uniamo le forze e raccogliamo i famigerati dischetti prima che spariscano in mare. I rifiuti marini, composti da plastica per il 90 per cento circa, costituiscono una vera emergenza ambientale che possiamo combattere anche a partire da un gesto semplice come pulire le spiagge".

Comunicato stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno